Come posso effettuare un'ordine online?
Per effettuare un ordine o una richiesta di preventivo bisogna prima registrarsi al nostro sito cliccando sul tasto “Registrati”, una volta registrato e avendo fatto accesso tramite login potrete navigare e ordinare navigando attraverso il nostro “Shop online”. Il nostro personale vi contatterà tempestivamente in caso vengano riscontrate incongruenze. Nel momento della presa in considerazione della vostra richiesta vi verrà spedita una seconda e-mail contenente la conferma d’ordine a cui basta rispondere “Conferma l’ordine” a mezzo e-mai.

Qual'é il vostro indirizzo e numero di telefono, e quali i vostri orari di apertura?
Graficromia - C.so Cesare Battisti, 41 - 80024 CARDITO (NA), il numero di telefono è +39 081.18740196. L'orario di apertura va dal lunedi al venerdi dalle 09.00 alle 13.30 e dalle 16:00 alle 19:30. Ci potete contattare via e-mail in qualsiasi momento.

Qual'é la vostra politica in merito alla privacy?
Nessuna delle informazioni che raccogliamo viene condivisa con altre aziende. Le informazioni relative ai clienti sono utilizzate per contattarli quando necessario o per ragioni amministrative.

ELABORAZIONI GRAFICHE

Come faccio ad indicare quello che deve essere elaborato sul prodotto ordinato?
In ogni schermata di tutti i prodotti è presente un area testo dove si possono inserire le diciture che si vogliono far elaborare.

Come faccio ad indicare quello che deve essere elaborato sul prodotto ordinato se le cose da mettere sono tante?
In alternativa all'area di testo apposita potete inviare e-mail a ordini@graficromia.it specificando l'ID ordine.

Posso inviare scansioni di foto o loghi da riprodurre?
Si, sempre tramite e-mail a ordini@graficromia.it specificando l'ID ordine.

Come faccio ad essere sicuro che quello che ho indicato è stato comprensibile?
Se il nostro personale non riesce a comprendere le indicazioni, verrete contattati telefonicamente o via e-mail.

Prima di andare in stampa mi sarà sottoposta una bozza?
Si, prima di andare in stampa vi invieremo una bozza e solo dopo la vostra approvazione procederemo con la stampa del prodotto ordinato.

PRODOTTI E ORDINI


Posso richiedere la stampa digitale o grande formato a 1 o 2 colori?
Certamente, tenete però presente che tutte le nostre periferiche offset e digitali stampano tutte a 4 colori e non ci sarà alcuna differenza di prezzo stampando con meno di 4 colori.

Posso stampare in digitale in formati diversi rispetto a quelli da voi indicati?
Senz'altro, per motivi tecnici abbiamo inserito i formati più usati. Per fare un preventivo di un formato diverso scegliete il formato predefinito che lo contiene; nel caso in cui abbiate dei dubbi o tra il formato predefinito ed il vostro vi sia una grande differenza non esitate a contattarci allo 081 19971455 o via e-mail

Posso fare ordini multipli?
Si, il nostro Shop online funziona come un normale sito e-commerce, tutto quello che si desidera acquistare basta aggiungerlo al carrello per poi effettuare un’unica transazione economica.

Come sarà il mio lavoro stampato rispetto a quanto vedo sul mio monitor?
Molti nostri clienti restano sorpresi da quanto il lavoro stampato sia simile a ciò che vedono sul loro monitor. Però, a causa dell'enorme quantità di monitor diversi e della diversità delle tarature può accadere che la stampa non corrisponda esattamente a quanto appare su uno specifico monitor.

Quanto tempo è necessario per ricevere il materiale ordinato?
Generalmente il materiale viene consegnato al cliente entro 48 ore dal momento in cui riceviamo il file. Per fare un esempio il file ricevuto il lunedi entro le 12.00/14.00 viene riconsegnato stampato nella giornata di mercoledì. Casi particolari di lavorazioni particolarmente lunghe (ad esempio poster grande formato in quantità superiore alle 100 copie) o se la spedizione deve essere fatta fuori regione richiedono 24 ore in più.

Che servizio di consegna utilizzate?
Per la sua capillarità in Italia utilizziamo BRT ma se preferite che per la consegna sia utilizzato un corriere diverso non dovete che comunicarcelo. Generalmente BRT standard consegna in 24 ore in tutta Italia, tranne isole. Sono disponibili poi dei servizi speciali

E' possibile richiedervi una consegna all'estero?
Certo, moltissimi nostri clienti sono all'estero e possiamo offrire normalmente questo servizio.

In che formato devono essere inviati i files?
Accettiamo qualsiasi tipo di file, ma per risparmiare ed ottenere un risultato migliore e servirvi più velocemente vi consigliamo caldamente di inviare il vostro materiale nel formato .pdf generato da Acrobat distiller 4, 5, 6 o 7 con la modalità "per il prestampa" attivata. Vanno molto bene anche .jpg, .psd, .eps. Da Corel Draw 11/12/13/14/15/16/17 è possibile esportare in .pdf direttamente dal programma.

Che risoluzione deve avere il file per ottenere un buon risultato di stampa?
1) Stampa digitale piccolo formato: 300 dpi finali

2) Manifesti e grande formato:
da 40/50 dpi per i formati oltre il 100x140; 70/100 dpi per i formati più piccoli
Il file può essere inviato in un formato ridotto (ad es. un formato 6x3mt può essere inviato nel formato 60x30 cm. a 300 dpi, ci occuperemo noi dell'ingrandimento).

Posso usare file ottenuti con una fotocamera digitale?
Certamente

TRASFERIMENTO FILES

Posso inviare l'ordine ed i files separatamente?
Certo, i file possono essere inviati via e-mail a ordini@graficromia.it in qualsiasi momento basta che siano nominati nello stesso modo specificato al momento dell’ordine.

La mia linea Internet è molto lenta e preferisco inviare il file via posta.
Nessun problema, il nostro indirizzo è: 

Graficromia.it - C.so Cesare Battisti, 41 - 80024 CARDITO (NA),

Devo comprimere i files prima di inviarli?
Non é obbligatorio ma è preferibile sempre avvalersi di file che non superano i 20 Mb